Chi sono

Mi chiamo Carmine Nicoletta, sono nato e cresciuto in Ticino, dove tuttora vivo con la mia famiglia. Nel 2013, a 40 anni, dopo diversi trascorsi professionali e dopo un’esperienza pluridecennale presso importanti ditte operanti in Ticino in qualità di autista, magazziniere e disponente, ho deciso che fosse giunto il momento di evolvere e affrontare nuove sfide.

Mi sono così approcciato ai corsi di formazione proposti dall’Associazione svizzera per la Formazione in Logistica (ASFL), conseguendo, nel 2016, il diploma di impiegato in logistica AFC vincendo peraltro il primo premio. Nel 2017 ho poi frequentato il corso base per la formazione di apprendisti (CFA) e nel 2018 ho conseguito l’Attestato Professionale Federale di Manager in logistica, APF.

Tornare sui banchi di scuola è stato sicuramente impegnativo, ma mi ha dato l’opportunità di guardare le cose da un punto di vista diverso.
CN Logistica nasce con lo spirito di offrire la giusta combinazione tra esperienza maturata sul campo e la competenza teorica di primo livello, per offrire un contributo lungo tutta la filiera, prevalentemente tramite interventi sul piano dell’organizzazione del magazzino e dei trasporti, dell’intralogistica in generale nonché del network di distribuzione.

Una consulenza esterna relativa all’ambito logistico presenta i seguenti vantaggi:
• maturazione di una consapevolezza aziendale sull’importanza della logistica in quanto leva di competitività
• obiettività rispetto alle dinamiche interne aziendali
• esperienza nel settore specifico della logistica